Racing Tyres Space per iPad: un platform veloce, veloce, veloce!

[adrotate banner=”1″]

I giochi per iPad spesso sono pensati per chi non ha molto tempo. Il nostro tablet è realizzato per essere sfruttato al meglio in mobilità, sia per quanto riguarda le app, sia per quel che riguarda i giochi: e, probabilmente, in questo ambito sono pochi i titoli che riescono a dare adrenalina come quello di cui vi parliamo oggi, Racing Tyres Space.

Veloce: come ho scritto nel titolo, è questa la prima impressione che abbiamo da questo gioco, ed è anche quella che lo sviluppatore vuole darci.

Il protagonista, che controlleremo tramite semplici movimenti a destra e a sinistra, è semplicemente una ruota, da muovere in uno scenario bidimensionale. Potremo spostarla nelle due direzioni cercando di raggiungere la fine del livello, ma attenzione: non avremo tempo per pensare.

Infatti, per raggiungere le varie parti del livello, affrontando spesso e volentieri giri della morte di varia natura, avremo bisogno di velocità, pena la caduta della nostra ruota e, in generale, la perdita di tempo; lo scopo è chiaramente quello di terminare ogni livello impiegando meno secondi possibili e cercando di battere i record.

I livelli dovranno essere affrontati più volte, in quanto sono generalmente molto più grandi di quanto lo schermo dell'iPad ci consente di vedere e per questo dobbiamo avere un'idea della struttura, prima di affrontare la gara vera e propria; le prime volte che li affronteremo, quindi, saranno perlopiù prove “esplorative”.

La sensazione di velocità è aumentata sia dalla musica di sottofondo, riprodotta a ben 160 bpm che ci darà il senso di “urgenza”, specie se giochiamo con le cuffie, e dalla riproduzione del gioco a 60 fps che rimuove anche il minimo “sfarfallio” mostrando movimenti sempre molto fluidi.

Il risultato è un gioco semplice solo in apparenza, in quanto richiede una grande prontezza di riflessi e, soprattutto, ci da tanta, ma tanta carica. Consigliata qualche partita la mattina, prima di entrare al lavoro; cambierà decisamente le prime ore della mattinata.

[app 841429884]

[adrotate banner=”2″]