Questo sito vi salva: ecco l’ultima frontiera per la protezione dai cyber-crimini | Controlli con un solo click

privacy riconoscimento
Privacy completa con un solo click – www.iPaddisti.it

In un mondo in cui la privacy è diventata una merce di scambio spesso presa senza consenso, riuscire a capire dove siano finite le proprie foto può essere estremamente vantaggioso.

La voglia di condivisione con tutti gli amici e il mondo del web è andata scemando con gli anni, infatti la nuova consapevolezza delle nuove generazioni ha portato alla luce un uso improprio dei propri dati da parte dei social e dell’internet in generale.

Proprio di recente i big dei social network sono stati multati di diversi milioni di euro dall’Europa per aver violato alcune delle più basilari legge sulla privacy dei propri utenti, utilizzando i dati personali per acquisire potere e soldi. Tra questi compaiono anche Facebook e TikTok, due tra i più grandi social dell’ultimo periodo.

Oltre a questo aspetto, a spaventare è anche la nuova moda del deepfake o dei fake in generale, che creano identità false partendo dalle immagini reali.

Avere il proprio viso pubblicato sul senza il proprio consenso, magari anche nei siti per adulti o usati con lo scopo di truffare il prossimo, non è di certo la più bella delle esperienze, fortunatamente c’è uno strumento che può essere di grande aiuto.

Come aumentare la privacy tramite un semplice sito

L’intelligenza artificiale questa volta, invece da essere un ostacolo alla libertà, viene in aiuto degli internauti preoccupati per la propria identità e per la propria privacy, infatti questo strumento può essere estremamente utile nel caso in cui si tema che le proprie foto siano pubblicate senza consenso nei vari siti.

riconoscimento facciale
Riconoscimento facciale con una app – www.iPaddisti.it

Il sito in questione si chiama FaceCheck.id e può essere utilizzato davvero da chiunque. Il suo funzionamento è piuttosto semplice e si basa sulla ricerca da parte dell’intelligenza artificiale di una corrispondenza con la foto proposta. A differenza della ricerca per immagini di Google, questo sito controlla il materiale alla ricerca anche di foto simili, ampliando così la sicurezza garantita.

Una volta caricata l’immagine all’interno della barra di ricerca, basterà cliccare sul pulsante “Search Internet by Face” e attendere il risultato. Terminato il processo, compariranno tutte le foto corrispondenti o quelle simili, che sono state trovate. Il sito può essere utilizzato in maniera totalmente gratuita e senza il bisogno di registrazione, tuttavia per avere un risultato preciso si potrebbe dover aspettare diverso tempo, rispettando la coda che non dovrebbe superare più di 4-5 minuti.