Quali sono i migliori dock per iPad Pro

71dtmk-mjgl-_sl1000_

[adrotate banner=”1″]

In questo articolo parliamo di Docking Station, dispositivi di riproduzione multimediale compatibili con i nostri dispositivi iOS. Si tratta di stazioni postazioni che permettono la ricarica di uno o più dispositivi iOS, e permettono la visualizzazione dei contenuti (ad esempio, si può guardare un film); in questa pagina ci occuperemo di recensire le migliori docking station per iPad Pro, nelle due varianti.

Docking Station Logitech per iPad Pro

61gg8knfcl-_sl1500_

La stazione di ricarica Logitech è praticamente l’unica docking station compatibile solamente con iPad Pro, perché non ricarica tramite il connettore Lightning.

Sfrutta infatti lo Smart Connect, quei tre buchi laterali che servono a far comunicare l’iPad con la tastiera Apple, mentre il cavo Lightning viene collegato alla stazione, e non direttamente all’iPad. In questo caso l’iPad Pro si appoggia e si solleva senza dover staccare nulla, per una comodità di utilizzo unica; non è compatibile con iPhone e con nessun altro modello di iPad, però.

Per leggere recensioni e comprare la docking station Logitech su Amazon clicca qui.

Stazione di ricarica MaxTronic

717gl56wo0l-_sl1500_

La stazione MaxTronic è una stazione di ricarica che permette la carica contemporanea di tanti dispositivi, iOS o Android, in una volta, particolarmente comoda nell’utilizzo d’ufficio.

In pratica si collega l’alimentazione alla presa a muro, e ci sono tanti, piccoli, cavi che una volta appoggiato il dispositivo permettono di ricaricarlo e anche di visualizzare lo schermo, in caso di necessità; è particolarmente indicata per chi ha tanti dispositivi diversi, e magari per caricare i telefoni di più persone.

Guarda la stazione di ricarica MaxTronic su Amazon per leggere le recensioni di chi l’ha comprato.

Stazione di ricarica Supremery

71u-veyxjel-_sl1500_

Questa stazione di ricarica è pensata per tutti i fan Apple che devono ricaricare più di un dispositivo ma in particolare che hanno la necessità di ricaricare un Apple Watch, da tenere vicino ad iPhone e iPad durante la notte.

Si tratta di una stazione particolare, composta da diverse parti e che consente di guardare lo schermo del dispositivo comodamente anche in camera da letto, prima di dormire; la ricarica è comoda, ma se non si deve ricaricare l’orologio non ha molto senso, proprio perché pensata (oltre ad iPhone e iPad) per questo dispositivo.

Se vuoi acquistare la stazione di ricarica Supremery la puoi trovare su Amazon cliccando qui.

Stazione di ricarica EasyAcc

61ryfnpdjl-_sl1000_

La stazione di ricarica EasyAcc è una stazione che in pratica è una specie di borsa, che consente di ricaricare tanti dispositivi, dai più piccoli ai più grandi come iPad Pro, e contiene una serie di altri piccoli oggetti da scrivania.

Si tratta di un prodotto semplice da utilizzare e comodo, anche in questo caso, quando si hanno tanti dispositivi da caricare in contemporanea; è in pratica uno sdoppiatore di alimentazione, ed è compatibile anche con dispositivi Android per cui è particolarmente adatto per l’utilizzo in ufficio.

Per acquistare la stazione di ricarica EasyAcc puoi visitare questa pagina di Amazon.

Stazione di ricarica Nxet

61eunlgtu-l-_sl1500_

La stazione di ricarica Nxet infine è simile alla prima che vi abbiamo mostrato. Consente di ricaricare un solo iPad alla volta, con un angolo di visione ottimale ma sfruttando il connettore Lightning piuttosto che lo Smart Connector.

Questo lo rende utile a chi deve ricaricare sì l’iPad ma anche tutta un’altra serie di dispositivi differenti, perché è compatibile in pratica anche con gli iPhone, iPad di generazioni precedenti e con tutti i dispositivi Apple che sfruttano il connettore lightning per la ricarica.

La stazione Nxet può essere acquistato da questa pagina, da cui si possono leggere le recensioni di chi lo ha comprato.

[adrotate banner=”2″]