Pyramus per iPad, un gioco fantascientifico per gli amanti della strategia

[adrotate banner=”1″]

Nonostante siano diversi gli utenti che non la pensano come me riguardo alla seguente affermazione, continuo a rimanere della mia idea, e cioè che l’iPad rappresenti un ottimo dispositivo per la fruizione dei giochi strategici, secondo solamente (ovviamente) solo al PC. L’intuitività dei controlli che il nostro dispositivo permette infatti rende possibile giocare con una certa semplicità a giochi che ad esempio risulterebbero un po’ ostici su console casalinghe.

Pyramus è uno strategico in tempo reale nel quale ci troveremo a contrastare un’invasione aliena da parte di esseri interessati ad una nuova invenzione tecnologica sviluppata dagli umani. Proprio per questo motivo dovremo mettere in campo le nostre astronavi per abbattere quelle nemiche, spostandole con gesti semplici ed intuitivi e soprattutto giocando per diverse ore nelle oltre 20 missioni che il titolo ci propone; peraltro avremo la possibilità di affrontare la campagna sia dalla parte dei terrestri che da quella degli alieni, che avranno navi diverse dalle nostre sia come forma/dimensioni che come abilità.

Naturalmente non aspettatevi una stupefacente grafica tridimensionale, ma se vi piace il genere sicuramente apprezzerete la semplicità con cui gli sviluppatori hanno reso le scene di battaglia spaziale: un buon acquisto per gli amanti della strategia.

[app 562901195]

[adrotate banner=”2″]