Pulse volume 1 per iPad. Gioca a ritmo di musica

Pulse è un’applicazione dello sviluppatore Cipher Prime, partecipe anche nella realizzazione di Auditorium. Pulse è un gioco creato appositamente per iPad dedicato al mondo della musica e del ritmo. L’idea è semplice: bisogna colpire le note che compaiono nello schermo, mentre un impulso parte in modo circolare dall’interno all’esterno dello schermo. Il gioco è intuitivo e facile da comprendere ma non sempre da padroneggiare.

Come molti giochi di musica, all’inizio comincia tranquillamente per poi diventare sempre più veloce e difficile fino a quando si cercherà di prendere qualsiasi nota dappertutto nello schermo cercando di andare a ritmo con la musica. Quando si è all’inizio, o magari in un pezzo di musica più rilassato, tutto sembra scorrere bene e per il meglio, ma quando il ritmo si fa più difficile, tutto può sembrare più confusionario!

Alcuni lo definiscono un gioco che farebbe venir voglia di comprare un iPad se ancora non lo si possedesse, altri incredibilmente avvolgente, e destinato a stimolare la vista, il suono ed il tocco.

Purtroppo, il gioco attualmente ha solo 8 canzoni, ed anche se le canzoni possono essere piacevoli, sembrano un po’ poche per giustificarne il prezzo. In più, non c’è ancora l’integrazione con il game center o altre modalità di gioco. Viene però dichiarato che ci saranno frequenti aggiornamenti con nuovi livelli e musiche. Il costo è attualmente di 3,99€, qui il link per il download. Se siete amanti dei giochi di musica e ritmo, fateci sapere la vostra opinione su questa nuova creazione.

[via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>