Proiettore per iPad: il proiettore DBPower è il migliore per rapporto qualità/prezzo!

I proiettori per iPad sono un prodotto di accompagnamento al dispositivo spesso poco considerato, ma davvero utile se consideriamo che non sempre abbiamo la possibilità di mostrare a tante persone una presentazione, un video, le foto delle vacanze e simili.

È per questo che vogliamo parlarvi di uno dei proiettori compatibili con iPad disponibili in commercio: chiaramente non siamo in presenza di un dispositivo pensato solo per iPad, ma anche per tutta un’altra serie di dispositivi (computer, tablet Android e altri) ma con iPad l’utilizzo è comodo e davvero utile.

Per utilizzare questo proiettore c’è bisogno anche di un accessorio, che è l’adattatore Lightning/HDMI oppure 30 pin/HDMI, che permette di collegare l’iPad al proiettore; se avete una Apple TV e collegate il dispositivo con il filo, va benissimo quello. Il cavo incluso, invece, permette di collegare il proiettore al computer.

La qualità dell’immagine è buona, e così la luminosità che il proiettore permette di avere; le dimensioni, invece, non sono così generose per cui è sconsigliabile la proiezione a più di quattro metri di distanza dalla parete, perché non si vedrebbe più nulla e sarebbe impossibile ottenere l’effetto desiderato.

Il collegamento con iPad è quasi immediato, per cui è sufficiente collegare il filo e l’immagine, che poi è lo schermo, sarà riconosciuta da sola. Il proiettore integra anche degli altoparlanti esterni, che sono più potenti di quelli dell’iPad ma comunque non potentissimi, per cui se abbiamo un sistema audio Bluetooth è conveniente utilizzare quello, piuttosto che quello del proiettore.

in ogni caso, le dimensioni molto ridotte dell’accessorio lo rendono ottimo da portare in giro, insieme all’iPad: per chi si trova spesso a dover fare corsi, spiegazioni, a mostrare molte immagini (ricercatori, professori, amministratori, chiunque debba fare un rendiconto o una presentazione, anche a livello associazionistico) è un prodotto davvero utile, che occupa poco spazio, è poco pesante ma che è importante poter avere a disposizione quando possibile.

Per acquistare il proiettore DBPower per iPad puoi visitare questa pagina di Amazon.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>