Problemi con le tue AirPods e AirPods Pro? Ecco il trucco dei tecnici Apple per ripristinarle | Nessuno lo conosce

AirPods Reset
Il reset delle AirPods può risolvere vari problemi di funzionamento – ipaddisti.it

Se le AirPods ti danno problemi, forse è il caso di provare a resettarle allo stato di fabbrica per eliminare qualsiasi errore: ecco come si fa. In alcuni casi, però, si può anche verificare un problema di associazione con l’AppleID. Ciò avviene spesso nei casi di AirPods già utilizzate o ricondizionate. Il processo per scollegare l’ID è più lungo, ma le soluzioni non mancano.

Il mondo Apple è una categoria piena di device e prodotti in grado di creare l’ecosistema perfetto, soprattutto per quanto riguarda la produttività. D’altronde, lo sappiamo, chi è appassionato dei prodotti della mela morsicata ha accesso ad alcuni dei dispositivi migliori che il mercato può offrire sulla scena mondiale. La società fondata da Steve Jobs ha sempre gestito al meglio le sue campagne di marketing, e i risultati sono sotto gli occhi di tutti.

Dopotutto, la vera rivoluzione di Apple – o meglio, del suo fondatore – è stata quella legata all’estetica. Dal Macintosh in poi, infatti, la bellezza di un device è diventata un parametro importante per decidere sull’acquisto di un prodotto o meno. Nonostante da Cupertino arrivino ogni anno prodotti top di gamma, come qualsiasi device elettronico anche questi possono presentare malfunzionamenti o errori, spesso legati ad abitudini di utilizzo non del tutto corrette. Ecco dunque una piccola guida da seguire nel caso in cui le AirPods non funzionino come dovrebbero.

Resettare le AirPods allo stato di fabbrica: basta seguire questi step

In realtà, uno dei casi principali di malfunzionamento si è verificato a seguito di un aggiornamento di sicurezza di Apple. In molti casi, però, per risolvere i problemi basta effettuare il reset allo stato di fabbrica degli auricolari. Per farlo, in prima battuta bisogna inserire entrambe le AirPods all’interno della custodia. Una volta dentro, bisogna mantenere il coperchio chiuso per almeno 30 secondi, per poi riaprirlo e andare sul proprio iPhone o iPad per aprire le Impostazioni.

AirPods Custodia
Se il problema è legato all’AppleID errato, l’iter è più complicato – ipaddisti.it

Prima di proseguire, si deve fare tap sull’opzione relativa alle AirPods, recarsi a fondo pagina e scollegare gli auricolari dal dispositivo. Una volta fatto ciò, bisogna tenere la custodia aperta e mantenere premuto il tasto sul retro. La luce varierà colore fino a diventare bianca, e avremo le nostre AirPods resettate. Se l’errore è legato alla connessione a un altro AppleID, l’unica soluzione è quella di chiedere al proprietario dell’account di eliminare gli auricolari dalla propria lista dei dispositivi.