Presto un’edicola digitale anche su Android

quotidiani su tablet androidA Mountain View hanno capito bene come fare a contrastare, almeno parzialmente, l’egemonia di Apple: lasciare che a Cupertino testino le novità, e poi introdurle anche sui dispositivi dotati del loro sistema operativo.

Così, dopo il Market ad immagine e somiglianza dell’App Store, ecco approdare sugli Android-device anche un’edicola digitale.

Daily a parte, non ci sono ancora accordi preferenziali con alcun editore, e Big G vorrebbe sferrare il suo attacco proponendo offerte vantaggiose e guadagni più alti del 70% proposto da Apple.

A questo punto sembrerebbe che Steve Jobs abbia in mente di fornire a prezzi più bassi  gli acquisti di abbonamenti alle riviste rispetto all’acquisto di una sola rivista.

Insomma, si tratta di una guerra senza fine quella tra i due colossi, ed ho l’impressione che a guadagnarci, alla fine della fiera, saremo soprattutto noi utenti finali.

Intanto vi lascio con un quesito: basterà, secondo voi ad Android l’introduzione dell’editoria digitale per portare i propri device al passo con quelli Apple?


2 Comments

  1. 1

    La concorrenza farà sicuramente bene a noi utenti finali, se non ci fossero cloni o alternativive agguerrite, la Apple avrebbe sicuramente meno fretta a rinnovare e innovare ulteriormente.

    Comunque Android è ancora molto indietro come numero di applicazioni, li c’è ancora un distacco notevole.

  2. 2

    Concordo su tutto Nespolo..

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>