Presto iClinic, per consultare la cartella medica da iPad?

E chi l’ha detto che l’iPad, e l’iPhone servono solo per lo svago?

Ben presto, infatti, il tablet più conosciuto al mondo, ed il telefono più rivoluzionario di sempre, potranno essere utilizzati anche tra le corsie degli ospedali.

Il Niguarda di Milano, infatti, sta progettando una nuova interessantissima applicazione, che permetterebbe di consultare in maniera rapida ed efficiente la cartella clinica dei pazienti ospedalieri.

L’applicazione si chiamerà con tutta probabilità iClinic, e renderà immediato l’accesso, durante il giro di visite, a tutti i dati dei pazienti. Non più l’obsoleta cartella, quindi, che per motivi di spazio non permetteva l’accesso ad un quadro clinico completo, ma una applicazione che potrebbe davvero migliorare sensibilmente l’informazione sui pazienti, attraverso un database on-line.

Attualmete l’applicazione è in fase sperimentale, ma potremmo vederla all’opera al più presto, nel sopra-citato ospedale del milanese, per testarne le effettive utilità anche in chiave assistenza-domiciliare.

Voi cosa ne pensate?


2 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>