Porsche è stanca del CarPlay: rilasciata la sua versione migliorata in tutto | A bordo delle sue auto comodi e serviti come a casa

CARPLAY
Apple CarPlay, ecco l’aggiornamento con le sue nuove funzioni – www.iPaddisti.it

CarPlay di Porsche è in costante aggiornamento. Dai controlli del clima alla possibilità di regolare l’illuminazione interna. Ecco le novità imperdibili.

I proprietari di tali veicoli avranno molta più scelta grazie all’innovazione dell’app My Porsche. Cosa è cambiato?

La tecnologia negli ultimi tempi ha fatto passi da gigante, soprattutto nel settore automobilistico. Ha consentito nel corso del tempo agli automobilisti di avere delle esperienze migliori a bordo della propria auto.

Non a caso, la notizia del giorno riguarda Porsche che ha rilasciato un aggiornamento dell’omonima app per iPhone che offre ai conducenti molte opportunità, nonché un valido assaggio del futuro di CarPlay.

L’aggiornamento in questione offrirà la possibilità di accedere al monitoraggio non solo dell’impianto di climatizzazione ma anche all’illuminazione interna dell’abitacolo e tanti altri controlli.

App My Porsche, l’aggiornamento che tutti aspettavano

L’app in questione è attiva già da diversi anni sullo store principale dei dispositivi Apple. Il collegamento e l’installazione sono abbastanza semplici, basta solo scansione un codice QR all’interno del sistema del veicolo noto come Porsche Communication Management (PCM). Al momento del collegamento, gli account di iPhone verranno sincronizzati con Porsche e offriranno la possibilità di accedere a contatti e tante altre informazioni per limitare l’utilizzo dello smartphone in auto e rendere le semplici azioni (navigazione, chiamate, messaggi) molto più semplici e agevoli per gli automobilisti.

Porsche car play
Aggiornamenti in corso, l’app CarPlay sarà più innovativa – www.iPaddisti.it

Quali sono le principali novità

Attualmente, l’app si rivela come altamente utile, ma non abbastanza per svolgere tutte le azioni principali. Infatti, questi non ha ancora raggiunto il suo pieno potenziale. Nei piani di Apple vi è un progetto di realizzazione di una versione in grado di svolgere la maggior parte delle operazioni semplicemente attraverso il sistema di automazione del veicolo. Per i veicoli elettrici, ad esempio, l’interfaccia sarà in grado di visualizzare lo stato di carica della batteria. Oppure sarà possibile accedere ad un’esperienza sempre più personalizzata di scelta della climatizzazione o della luminosità e del colore delle luci all’interno dell’auto. Attualmente, la nuova esperienza di CarPlay è disponibile per la nuova Porsche Cayenne, ma ben presto arriverà anche su altri modelli.