Plague, Inc. creatore di scenari è l’app che ti fa creare le tue epidemie su Plague, Inc. per iPad

[adrotate banner=”1″]

Era l’ormai lontano 2013 quando scrissi, su iPaddisti, una recensione di Plague Inc., uno dei giochi che ho maggiormente apprezzato su iPad. Ai tempi giocavo su iPad di prima generazione, e nonostante le basse potenzialità tecniche mi ero davvero appassionato al gioco che ti da la possibilità di distruggere l’intera umanità.

Nonostante il passare degli anni, però, la fama di Plague Inc. tra gli utenti non è assolutamente diminuita, anzi: se vogliamo è anche un po’ aumentata, tanto che il gioco è costantemente in cima alle Classifiche di App Store, per iPad, e ne sono state rilasciate versioni per PC, Xbox e PS4. Su iPad, invece, è stata rilasciata una nuova applicazione che ci permette di sfidare noi stessi e gli altri grazie al creatore di scenari, in cui non solo controlleremo le epidemie, ma in cui saremo noi stessi a crearle! L’app che permette di farlo si chiama Plague Inc Creatore Scenari ed è disponibile per iPhone e iPad. Gli scenari creati si possono giocare sia su iPad che su tutte le altre console domestiche e computer.

Essenzialmente, quello che possiamo fare è creare il nostro patogeno, dargli delle modalità di diffusione, creare gli eventi, le scenografie, controllare le azioni dei governi quando si rendono conto che la malattia è progredita troppo e tanto altro ancora; in questo modo, controllando praticamente tutto, è possibile dare libero sfogo alla fantasia. Così, tra gli scenari creati dagli altri troviamo lo Youtuber pazzo che infetta tutti quelli che lo guardano, il demone che prende il controllo delle vittime e l’immancabile germe Donald Trump che uccide tutti gli esseri umani facendo scoppiare il cervello.

Chi non vorrebbe un gioco così? Personalmente Plague Inc. mi piace ancora tantissimo, ed è divertente creare le proprie epidemie e poi vedere come annientano l’uomo; ricordo però che l’applicazione Creatore Scenario serve solo a creare gli scenari, mentre per giocarli è necessario comunque il gioco (meglio se lo avete acquistato prima) che potete trovare qui.

[app 525818839]

Dal link seguente, invece, potete acquistare il creatore dei nuovi scenari, che potrete poi condividere con gli amici o con la community di Plague Inc.

[app 1113002956]

[adrotate banner=”2″]