PiPO T9: nuovo tablet Android con processore a 8 core

PiPO T9: nuovo tablet Android con processore a 8 core


PiPO T9 è il nome del nuovo tablet PC appena presentato ufficialmente in Asia e che si differenzia dai tanti prodotti della concorrenza per un particolare molto importante: sotto la sua scocca batte il cuore del MediaTek MT6592, processore con 8 core veri e propri. Scopriamo assieme in questa anteprima tutti i dettagli sulle sue caratteristiche tecniche, il prezzo e l’uscita in Italia.

Negli ultimi due anni ci sono state moltissime proposte Android per la fascia entry-level dei tablet PC, e in generale si trattano di prodotti che servono giusto ad eseguire le operazioni basilari, come navigare sul web e controllare i messaggi di posta elettronica. Il mercato delle tavolette digitali è però in continua evoluzione, e ora che siamo nel 2014 è possibile realizzare a basso costo dei device in grado di garantire delle prestazioni più elevate del solito.

Il tablet PiPO T9 appartiene proprio alla nuova generazione, e il suo salto qualitativo che offre all’utente lo dobbiamo principalmente all’inedito processore Mediatek MT6592 con 8 core. Per i più appassionati, il termine octa-core non dovrebbe suonare nuovo, visto che Samsung ha da sempre pubblicizzato i suoi chipset Exynos come octa-core. Ma il chip prodotto da Mediatek ha 8 core che funzionano tutti insieme, mentre l’Exynos prevede 4 core a basso consumo e 4 core per le prestazioni più elevate.

Il terminale si presenta con un design classico, con display multi touch capacitivo da 8.9 pollici con risoluzione di 1920 x 1200 pixel e tecnologia IPS. Il telaio è realizzato in policarbonato, la memoria interna è espandibile tramite lo slot microSD e non mancano le classiche due fotocamere.

Il nuovo PiPO T9 dovrebbe arrivare sul mercato europeo tra poche settimane, ad un prezzo attorno ai 200-250 euro. Rimanete sintonizzati su queste pagine per maggiori informazioni a riguardo.

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>