Photonova HD, un ottimo programma di fotoritocco per il nostro iPad

Una delle principali innovazioni che hanno riguardato l’iPad 2 rispetto all’iPad di prima generazione è stata sicuramente quella di inserire le fotocamere, frontale e posteriore, che consente di scattare foto con il nostro dispositivo ovunque vogliamo. Il vantaggio di scattare foto su un dispositivo sì grande è probabilmente quello di poterle modificare, anche senza “cavarci gli occhi”, direttamente sullo schermo del dispositivo, rispetto ad un iPhone, e per far questo è necessario un programma apposito.

Photonova HD, localizzato anche in italiano, è un ottimo programma di fotoritocco dal prezzo esiguo che, oltre a metterci a disposizione una serie di filtri, ci consente di selezionare l’area dove vogliamo applicare gli stessi, in modo da creare anche effetti “particolari”, come il colore sul bianco e nero. Questo, naturalmente, oltre ad offrirci tutti gli strumenti classici dei programmi di fotoritocco, come la possibilità di modificare il contrasto o la luminosità, o ancora correggere velocemente le imperfezioni che sovente si possono ritrovare negli scatti.

Concludendo, Photonova HD è un’ottima app di fotoritocco, con tante caratteristiche e che pesa veramente poco in termini di spazio sul nostro iPad, e inoltre  dal prezzo molto esiguo che può essere scaricata direttamente da App Store.

App non trovata! Probabilmente è stata rimossa dall'App Store.


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>