Photogene per iPad, un editor d’immagini ricco di macro

PhotogeneSappiamo bene che l’iPad non è disposto di una fotocamera interna, ma si possono pur sempre visualizzare foto su di esso e con Photogene possiamo modificarle a nostro piacimento.

Photogene per iPad è un semplice editor d’immagini che tuttavia mette a disposizione dell’utente diverse macro e funzionalità per il ritocco immagine. Il grande schermo del device, permette di vedere realmente le modifiche effettuate sulle immagini, gli strumenti forniti da Photogene sono facili e intuitivi da usare:

  • Migliorare le foto con la regolazione del colore multipli: adeguare i livelli di colore, esposizione, contrasto, saturazione o manipolare l’RGB.
  • Applicare filtri tra i 16 predisposti: Vintage anni ‘20, Vivid, LOMO o Grayscale, effetto matita, pastello sono alcuni dei presenti.
  • Tagliare, raddrizzare e ruotare l’immagine.
  • Aggiungere effetti divertenti come palloncini, fumetti di testo, cornici e filtri speciali per abbellire le proprie foto.
  • Rimuovere effetto occhi rossi.

Photogene per iPad

Se nella modifica dell’immagine si commettono degli errori, non preoccupatevi: Photogene per iPad ha un’opzione di reset che ripristinerà la foto allo stato originale. Potete cosi sbizzarrirvi nello sperimentare i filtri ed effetti, senza timore di alterare permanentemente l’immagine.

Una volta effettuate le dovute modifiche alla foto, si potrà salvarla nella libreria fotografica dell’iPad e pubblicarla istantaneamente sui vari social network, o spedirla per e-mail ai propri amici.

Photogene è un’ottima applicazione che, come avrete potuto capire, consente di modificare in svariati modi le proprie foto divertendosi e realizzando anche delle immagini originali.

Non siete del tutto convinti della bontà dell’app?
Eccovi un video descrittivo sull utilizzo di Photogene per iPad:

Il costo dell’applicazione è di 2,99€ ed è acquistabile in App Store.


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>