Photo LoL, un ottimo programma di fotoritocco per iPad

Il miglioramento della qualità e della risoluzione della fotocamera del nuovo iPad rispetto ai modelli precedenti ha fatto sì che molti programmi, in particolar modo quelli destinati alla fotografia, “migrassero” dal piccolo schermo dell’iPhone a quello grande dell’iPad.

È il caso questo di Photo LoL, un utile programma che comsente di ritoccare le nostre foto, ma che a differenza di altri più famosi (come iPhoto di Apple, ad esempio) si concentra maggiormente sul colore e sulle tonalità dei nostri scatti.

Partendo da una fotografia scattata sul momento o caricata direttamente dal rullino fotografico, l’app ci dà la possibilità di cambiare, attraverso semplici metodi di regolazione delle barre dei colori e semplici strumenti di selezione, come contagocce e bacchetta magica, le tonalità degli scatti: con un po’ di pazienza, ad esempio, e sostituendo le tonalità verdi con le rosse, sarà ad esempio semplicissimo trasformare la foto di un albero verde in un albero autunnale.

Si tratta di un programma molto completo, che su certi versanti è migliore anche di concorrenti illustri, tanto da acer raggiunto, nella versione per iPhone, il primo posto nella classifica Fotografia di iTunes.

Sviluppato completamente da italiani, se non credete a ciò che dico io personalmente potete fare affidamento su un recensore d’eccezione, lo speaker radiofonico Marco Mazzoli, conduttore del celeberrimo programma Lo Zoo di 105: troverete la sua videorecensione a questo link.

App non trovata! Probabilmente è stata rimossa dall'App Store.

 

 


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>