Perchè acquistare un computer Macbook o iMac

Perchè acquistare un computer Macbook o iMac


In questa guida di oggi vediamo di elencare alcuni vantaggi (e svantaggi) nell’acquisto di un computer Macbook o iMac.

I computer della Mela morsicata da sempre sono ben visti in termini di affidabilità e design, e non a caso vengono scelti da uomini d’affari, aziende, studi professionali, .. Il fatto è questo: non appena si acquista un computer Apple, si ha la certezza di avere un prodotto affidabile, potente, elegante e che verrà supportato in futuro. Ovviamente ci sono anche dei lati negativi da prendere in considerazione: il prezzo medio di un computer Mac è più elevato rispetto ai PC Windows, e inoltre un computer Apple è più difficile da riparare e offre ben poche opzioni di personalizzazione.

Il sistema operativo preinstallato in ogni Mac è OS X (l’ultima versione è OS X El Capitan), ma tramite BootCamp abbiamo la possibilità di installare il classico Windows.

Le classifiche più recenti confermano che i Mac sono davvero molto affidabili, e se configurati a dovere possono durare tanti anni. Non bisogna poi dimenticarsi della perfetta integrazione delle applicazioni e dei servizi, soprattutto se possediamo un iPhone o un iPad. Ora più che mai, OS X e iOS comunicano in maniera molto efficace.

Parliamo di sicurezza: su Mac non serve installare alcun antivirus, a meno che non si utilizzi il sistema operativo Windows. Qualche falla di sicurezza c’è anche in OS X, ma i tecnici di Apple provvedono a risolvere ogni problema in tempi rapidissimi. Il software su Mac poi è molto facile da utilizzare, e ormai si possono trovare applicazioni di ogni genere. Il programma iTunes è perfettamente integrato in OS X, e soprattutto non ci sono “app spazzatura”.


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>