PDF Converter di Readdle: l’app per convertire in PDF… tutto!

[adrotate banner=”1″]

Il PDF è ormai diventato uno standard quando si lavora praticamente in qualsiasi ambito. Con la grandissima varietà di programmi disponibili per tantissimi sistemi operativi diversi, un formato non modificabile, soprattutto nelle dimensioni e nelle proporzioni, è uno standard universale che si può utilizzare a tutti i livelli.

Anche su iPad sono presenti tantissime app diverse dedicate al lavoro, e non tutte supportano questo formato, almeno in esportazione; per questo motivo ci viene in aiuto un’app davvero interessante, PDF Converter, sviluppata da Readdle (azienda molto conosciuta per le app di produttività su iPad) che permette di convertire in PDF praticamente tutto.

Infatti, questa applicazione basa il suo funzionamento sulla funzione “Apri in…” di iPad, ed è in grado di convertire qualunque tipo di documento: tra quelli compatibili troviamo quelli della suite iWork di Apple, quelli della suite office di Microsoft, ma anche le immagini, i libri in formato ePub e non solo e, non ultime, le pagine web che possono essere rapidamente convertite in questo formato per essere poi lette in un secondo momento. Ci sono poi anche gli allegati mail, i documenti salvati su DropBox o iCloud Drive e anche i contenuti copiati negli appunto da qualsiasi applicazione, che possono essere incollati in PDF converter e, appunto, trasformati in PDF.

L’app non richiede alcun abbonamento (come succede spesso, invece, per le applicazioni di produttività), ed è possibile acquistarla pagando una sola volta il prezzo iniziale, così da poterla utilizzare anche in futuro, grazie agli aggiornamenti.

L’app consente di creare, ma non di modificare i documenti, per cui bisogna tener conto di questo aspetto, ma nel complesso è utile per convertire i documenti legati alle applicazioni che, di normale, non permetterebbero la conversione.

Inoltre, tutti i documenti convertiti rimangono salvati all’interno dell’applicazione, così che possiamo sempre ritrovarli e consultarli in caso di necessità.

[app 447444215]

[adrotate banner=”2″]