Papa Francesco diventa un fumetto a colori per iPad

screen480x48033

[adrotate banner=”1″]

Jorge Mario Bergoglio, divenuto Papa Francesco, ha conquistato in poco meno di un anno quasi l’intero mondo. I suoi modi di fare, il suo tentativo di approcciarsi a una realtà 2.0 della comunicazione, telefonando ai fedeli, fortificando i mezzi già lanciati da Ratzinger nel suo precedente pontificato, uniti anche a una bontà d’animo e una forte volontà di rilanciare la parola della Chiesa con umiltà e assenza di sfarzosità, hanno portato la sua icona a diventare quasi pop. E nell’inseguire il successo del Papa, la Master New Media Srl ha deciso di dedicargli un fumetto a colori da distribuire tramite un’app per iOS.

L’idea di fondo è quella di dare ai bambini un modo per avvicinarsi più facilmente alla parola di Papa Francesco, imparando a conoscerlo attraverso i fumetti, per l’appunto, da colorare e da apprendere in maniera giocosa. All’interno dell’app infatti a disposizione dell’utente ci saranno tre particolari sezioni: la prima rappresenta una raccolta delle parole più belle del Papa, accessibili ai bambini attraverso l’illustrazione, come detto già poc’anzi, con dei pastelli colorati. Ci saranno poi le storie, pensate magari anche per i più grandi che vogliono avvicinarsi allo stesso modo alla figura papale ma senza troppa boria e spocchia.

Infine ci saranno anche i giochi didattici, con Papa Francesco che inviterà a compilare le sue frasi con una parola mancante, come, per esempio, “Se litighi con un amichetto, non andartene mai prima di aver fatto la pace con lui”, ove la parola “pace” ovviamente è da inserire manualmente dal bambino che ha colto il messaggio e lo ha fatto suo. Un’educazione civile spicciola ma divertente per i più piccoli, che può trasmettere la parola del Papa, ma più universalmente del buon costume, anche in giovanissima età, al costo di appena 2,69 euro.

[app 815645360]

[adrotate banner=”2″]