Panasonic Toughbook CF-MX4: nuovo tablet notebook “rugged” professionale

Panasonic Toughbook CF-MX4: nuovo tablet notebook "rugged" professionale


Panasonic Toughbook CF-MX4 è il nome del nuovo prodotto ibrido della nota casa nipponica, indirizzato al mercato professionale e caratterizzato da un hardware di altissimo livello e una scocca “rugged” a prova di tutto. Scopriamo insieme in questa anteprima le sue caratteristiche tecniche e il prezzo in Italia.

L’azienda giapponese da anni propone dei prodotti professionali indirizzati a tutti coloro che desiderano avere un compagno perfetto per il lavoro di tutti i giorni, anche se ci si trova in mezzo ad un cantiere. Il nuovo Panasonic Toughbook CF-MX4, già in vendita in Italia al prezzo di 2.034 euro IVA esclusa, è il successore diretto del Toughbook CF-MX3 e, come quest’ultimo, può essere utilizzato sia come un tablet PC che come un classico notebook.

Il sistema operativo preinstallato è Windows 8.1 Pro, e il display multi-touch capacitivo (10 punti di contatto) ha la risoluzione FullHD, la diagonale di 12.5 pollici e la tecnologia IPS, la quale serve a garantire dei maggiori angoli di visione. Incluso nel prezzo c’è un pennino attivo, molto comodo per disegnare e prendere appunti a mano libera direttamente sullo schermo. Sotto la scocca troviamo il processore Intel Core i5-5300U (vPro) di ultima generazione Broadwell con frequenza massima di 2.9 Ghz, 4/8 GB di memoria RAM e 128/256 GB di SSD.

Le prestazioni sono ai massimi livelli, e non delude nemmeno la connettività, con due porte USB 3.0, un’uscita video HDMI, la porta LAN, l’uscita VGA, lo slot per le schede SD, il lettore di smart card, una webcam da 2 MP, il microfono stereo, i moduli Wifi 802.11ac, Bluetooth e 4G LTE (opzionale), oltre alla batteria in grado di offrire un’autonomia di 13 ore. Nonostante la natura “rugged” del device, il peso è limitato a 1.14 Kg e lo spessore è di 21 mm.

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>