Panasonic Toughbook AX3: nuovo tablet “rugged” Windows 8 che è anche un notebook

Panasonic Toughbook AX3: nuovo tablet "rugged" Windows 8 che è anche un notebook

[adrotate banner=”1″]
Panasonic è senza dubbio una delle aziende leader per quanto riguarda la realizzazione di notebook e tablet di tipo “rugged” dedicati ai professionisti, e il nuovo Panasonic Toughbook AX3 è certamente un prodotto molto interessante.

Come anticipato nel titolo della notizia, il device è sia un tablet PC che un tradizionale computer portatile, grazie allo schermo touch ruotabile di 360 gradi che permette di utilizzare il computer come meglio crediamo. A volte infatti è più comodo avere tra le mani un tablet, mentre altre volte è mille volte meglio un notebook, soprattutto se dobbiamo scrivere dei lunghi documenti di testo.

Il nuovo Panasonic Toughbook AX3 è di tipo “rugged“, ovvero è resistente praticamente a tutto: polvere, acqua, urti e cadute (fino ad un’altezza di 76 cm) non sono certo un problema per questo terminale basato sul sistema operativo Windows 8.

La scocca realizzata in lega di magnesio e alluminio garantisce leggerezza e resistenza: il peso infatti è di soli 1.14 kg, per uno spessore di 18 mm. Il display multi touch capacitivo ha la diagonale di 11.6 pollici, la risoluzione FullHD e la tecnologia IPS, la quale offre maggiori angoli di visione rispetto ai pannelli LCD tradizionali.

Le prestazioni sono garantite dal processore Intel Core i7 4500U quad core e dalla memoria RAM di 8 GB, l’unità SSD offre 256 GB di capienza e non mancano lo slot microSD, l’uscita video mini D-Sub, l’uscita video HDMI, due porte USB 3.0, il lettore di SmartCard e i moduli Wifi, Bluetooth e WiMax.

Panasonic Toughbook AX3 è già in vendita in Giappone, mentre per il momento non abbiamo informazioni circa il suo prezzo e la disponibilità in Italia.

[adrotate banner=”2″]

[Via]