OS X Yosemite: download versione Golden Master, tutte le novità

OS X Yosemite: download versione Golden Master, tutte le novità


I tecnici della casa di Cupertino hanno appena reso disponibile per il download agli sviluppatori di applicazioni la nuova versione Golden Master del sistema operativo OS X Yosemite, segno che ormai lo sviluppo è completato e manca davvero poco al rilascio pubblico.

E’ passato un mese dal rilascio della Beta 7, e adesso che la Golden Master è finalmente realtà, manca pochissimo al rilascio della versione definitiva del nuovo OS X Yosemite, aggiornamento del sistema operativo desktop della Mela che introduce moltissime novità a livello estetico e funzionale.

Come molti di voi già sapranno, Golden Master è il termine per indicare la versione praticamente definitiva di un software, in questo caso OS X Yosemite. Senza entrare troppo nei dettagli tecnici, la GM (ovvero la Golden Master.. ndr) include tutte le novità previste nella versione definitiva, e rispetto a quest’ultima ha ancora alcuni bug che devono essere sistemati. Ma praticamente ci siamo, tanto che adesso è questione di poche settimane per il rilascio pubblico. Alcuni vociferano la data del 21 Ottobre, quando dovrebbero presentati i nuovi iPad.

Considerato che manca davvero poco al rilascio pubblico, Apple ha invitato tutti gli sviluppatori ad inviare al Mac App Store le loro applicazioni aggiornate, anche quelle realizzate con il linguaggio di programmazione Swift. Ma che novità troviamo in questa Golden Master?

Possiamo dire che ci troviamo di fronte ad una versione completa e molto rifinita di OS X Yosemite, con tutte le funzionalità al loro posto e un netto cambio di interfaccia grafica rispetto a OS X Mavericks. Adesso ci sono delle nuove icone di iWork, e anche le app Pages e Keynote (elaboratore di testi e creazione di presentazioni) si presentano con una grafica completamente rinnovata. Sono poi stati risolti alcuni bug riscontrati in passato, e non mancano dei miglioramenti prestazionali.

[Via]


One comment

  1. 1

    apparte errori di grammatica, ma tutte le novita quale sono? Nuove icone e bug risolti? Articolo inutile

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>