OS X Mavericks 10.9.3 Beta: supporto nativo per i monitor Retina 4K

OS X Mavericks 10.9.3 Beta: supporto nativo per i monitor Retina 4K


Il nuovo aggiornamento del sistema operativo OS X 10.9.2 Mavericks è da poco disponibile per il download pubblico, e i tecnici di Apple hanno già rilasciato agli sviluppatori la prima Beta del futuro OS X Mavericks 10.9.3. Una delle novità più importanti riguarda il supporto nativo ai monitor Retina 4K.

Il rilascio di OS X Mavericks 10.9.3 è avvenuto da pochissimo, ma prontamente sul web è cominciata la ricerca sui possibili indizi presenti nel nuovo firmware. Ogni update di Apple infatti contiene delle informazioni sulle probabili funzionalità che verranno inserite nella versione definitiva, e stavolta il focus sembra essere sul supporto nativo alla risoluzione 4K dei monitor di ultima generazione.

Dando uno sguardo al codice di OS X Mavericks 10.9.3, gli esperti del web hanno scoperto dei chiari riferimenti al supporto alla risoluzione Retina per i nuovi monitor 4K con output video impostato a 60 Hz. Si tratta senza dubbio di una bella notizia per tutti coloro che sono in possesso di un monitor 4K (principalmente i professionisti del settore, come i fotografi o i video-editor), dato che il supporto attuale di OS X Mavericks per la risoluzione UltraHD è tutt’altro che buono.

OS X Mavericks 10.9.3 Beta: supporto nativo per i monitor Retina 4K

La conferma a tale supporto è arrivata quando degli utenti su Twitter hanno fatto sapere che adesso non ci sono più problemi di visualizzazione collegando un computer Mac di ultima generazione ad un monitor 4K. Per la precisione, i primi test hanno riguardato il Mac Pro 2013 e il Macbook Pro Retina Late 2013 collegati al display Dell UltraSharp UltraHD 4K, e in entrambi i casi i risultati sono stati molto buoni.

Secondo l’opinione dei colleghi di MacRumors, questo supporto potrebbe essere un indizio su un’imminente commercializzazione dei nuovi Apple Cinema Display, dotati appunto di un pannello UltraHD 4K.

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>