OS X El Capitan: tutte le novità della Public Beta 5

OS X El Capitan: tutte le novità della Public Beta 5

[adrotate banner=”1″]
I tecnici della casa di Cupertino hanno da poco rilasciato la Public Beta 5 dell’aggiornamento del sistema operativo OS X El Capitan. Ecco tutte le novità.

Il nuovo firmware di OS X El Capitan introduce alcune novità piuttosto interessanti, tuttavia l’aggiornamento era stato ritirato dalla stessa Apple per via di diversi bug di un certo peso. Ma alcuni Public Beta Tester hanno già installato questa Beta 5, e prontamente hanno condiviso sul web tutte le sue novità.

Prima di tutto, la Beta 5 di OS X El Capitan è riconoscibile dal codice di build 15A262C, e la prima novità che si nota è la schermata di benvenuto di Safari non appena si avvia il browser web. In tale schermata vengono riassunte tutte le feature inedite dell’applicazione, come la ricerca smart e la possibilità di appuntarsi i siti web preferiti.

Ci sono alcune lievi migliorie per quanto riguarda le preferenze del Mouse: ora ad esempio abbiamo la possibilità di disattivare direttamente dalle Impostazioni di sistema la funzione di ingrandimento del cursore del mouse.

E se diamo uno sguardo alla schermata “Informazioni su questo Mac”, si può subito notare il logo a colori di OS X El Capitan, e non più grigio come in passato.

Vi ricordiamo che la versione definitiva di OS X El Capitan verrà rilasciata in autunno, molto probabilmente verso la metà del mese di Ottobre. La compatibilità è la stessa del firmware precedente, e la cosa non deve affatto sorprendere, visto che OS X El Capitan rappresenta la versione riveduta e corretta di OS X Yosemite.

AGGIORNAMENTO 20/08/2015: Apple ha corretto i bug e ha rilasciato di nuovo la Beta 5 di OS X El Capitan a tutti coloro che partecipano al programma Public Beta.

[adrotate banner=”2″]

[Via]