Onda oBook 11: notebook ibrido 2-in-1 in vendita al prezzo di 140 euro

Onda oBook 11: notebook ibrido 2-in-1 in vendita al prezzo di 140 euro

[adrotate banner=”1″]
Si chiama Onda oBook 11 il nuovo notebook convertibile 2-in-1 prodotto dalla nota casa asiatica e proposto sul mercato al prezzo accattivante di appena 140 euro. Ma che hardware possiamo trovare sotto la scocca? Che compromessi sono stati fatti in termini di specifiche tecniche?

Diciamo fin da subito che l’hardware non delude affatto. Certo, non bisogna aspettarsi un notebook professionale di fascia alta, ma ad un prezzo del genere è davvero difficile trovare di meglio. L’azienda asiatica da anni propone tablet dall’ottimo rapporto prezzo / prestazioni, e questo nuovo Onda oBook 11 rappresenta l’evoluzione di ciò che richiede il mercato: è un notebook, ma in un attimo può diventare un tablet PC, grazie allo schermo che si ruota fino a 360 gradi.

Dello spessore di 16 mm per un peso complessivo di 1.2 kg, il computer ha preinstallato Windows 10 in versione completa, e sarà presto in vendita in Asia al prezzo equivalente di 140 euro. Sperando che questo PC arrivi anche da noi (ma alla peggio possiamo sfruttare i diversi shop online asiatici), vediamo di riepilogare tutte le sue specifiche tecniche.

Come già detto, non ci troviamo di fronte ad un mostro di potenza, ma i 2 GB di memoria RAM e il processore Intel Atom x5-Z8300 (Cherry Trail) da 1.84GHz sono più che sufficienti se non si hanno grosse pretese, come la navigazione sul web, il controllo dei messaggi email, l’ascolto di musica e la visione di qualche video in HD.

Lo storage flash ammonta a 32 GB, ma possiamo espanderlo a piacimento tramite lo slot per schede microSD. La batteria ha la capacità di 8000 mAh, la schermo IPS è da 11.6 pollici con la risoluzione FullHD di 1920 x 1080 pixel, e non mancano un’uscita video microHDMI, il jack cuffie da 3.5mm, due porte USB 3.0 e i moduli per la connettività Wifi 802.11n e Bluetooth 4.0.

[adrotate banner=”2″]

[Via]