Olivetti Olipad Graphos A10: caratteristiche nuovo tablet professionale

Olivetti Olipad Graphos A10: caratteristiche nuovo tablet professionale


E’ stato da poco annunciato in via ufficiale il nuovo Olivetti Olipad Graphos A10, tablet PC equipaggiato con il sistema operativo Android e indirizzato al settore professionale.

Sono passati quasi due anni dal lancio del primo Olivetti Graphos W811, e ora questo nuovo Olivetti Olipad Graphos A10 rappresenta la sua naturale evoluzione. Il suo punto di forza è certamente il supporto alle funzionalità grafometriche: grazie alla penna in dotazione, è possibile disegnare, prendere appunti a mano libera e firmare documenti digitali con una notevole precisione. Il device non solo è in grado di percepire i diversi livelli di pressione e inclinazione, ma anche di accelerazione e velocità.

Come possiamo leggere sul sito ufficiale, il tablet è a prova d’acqua (certificazione IP52), ha le dimensioni di 274.81 x 176.6 x 12.7 mm e un peso complessivo di 725 grammi. L’alloggiamento nella scocca è l’ideale per riporre la penna digitale quando non si usa, e il display IPS (maggiori angoli di visualizzazione rispetto ai classici pannelli LCD) ha la diagonale di 10 pollici e la risoluzione HD di 1280 x 800 pixel.

Le prestazioni in generale non dovrebbero essere un problema, con 1 GB di memoria RAM e il processore Intel Atom Clover Trail+ dual core. Sappiamo che il sistema operativo preinstallato è Android 4.4.2 KitKat, e al momento non è noto se in futuro verrà rilasciato l’aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop.

La memoria flash interna è di 16 GB, e protetto da uno sportellino c’è lo slot per le schede microSD, così da poter espandere a piacere lo spazio d’archiviazione dei file personali. Non mancano infine una porta dati microUSB, il jack cuffie da 3.5 mm, l’antenna GPS, due fotocamere (frontale da 1.26 MP, posteriore da 5 Megapixel) e i moduli per la connettività 3G, Bluetooth 4.0 e Wifi 802.11n.

Prezzo e data di uscita in Italia non sono stati ancora comunicati.

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>