Office 700 è la prima app che porta OpenOffice su iPad!

0

Una delle mancanze che da sempre si fanno sentire su iPad è quella di una suite di applicazioni molto utilizzate, OpenOffice. Negli ultimi anni, nonostante l’aumento della qualità della suite office microsoft, sono infatti aumentati anche i costi aziendali da sostenere per le aziende che vogliono affidarsi ad una suite professionale.

Per chi non ha grosse necessità, però, su computer c’è OpenOffice, caratterizzata dal fatto di essere completamente gratuita per chiunque; i problemi arrivano se bisogna lavorare ad un documento su iPad, però, perché in questo caso la compatibilità di OpenOffice con le applicazioni presenti su iPad (da Pages a Word, per esempio) è minima.

Office 700, in questo, è un tentativo di Porting di OpenOffice su iPad. Creato da un’azienda diversa da quella che gestisce primariamente OpenOffice, permette di aprire e modificare i documenti di OpenOffice anche da iPad, con tanto di aggiornamenti che seguono quelli ufficiali dell’applicazione per computer.

Il porting non è gratuito come la suite originale ma è a pagamento soprattutto per il lavoro di porting, ma con un pagamento unico dell’applicazione è poi possibile utilizzare OpenOffice per sempre. Il funzionamento dell’app, almeno per l’importazione e l’esportazione dei file, non è diverso rispetto a quelle di tutte le altre applicazioni da ufficio, motivo per cui da questo punto di vista non ci sono particolarità.

Per il resto, gli strumenti sono quelli di OpenOffice, ed è garantita la massima compatibilità con questa suite, mentre la compatibilità con altre applicazioni è presente, però non è garantita esattamente come succede sulla suite per computer.

In generale, quindi, se nessuno usa OpenOffice l’app non serve a molto, ma se sul computer o nella vostra azienda si utilizza questa suite invece di quella microsoft è un’app che vi consigliamo di scaricare se volete lavorare anche da iPad, oltre che da computer, ai vostri progetti.

Office 700 (AppStore Link)
Office 700
Produttività, Utility
Voto in App Store: 3 / 5 (7 voti totali)
4.49 €Scarica da App Store


Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Office 700 è la prima app che porta OpenOffice su iPad!"

office 700, openoffice, openoffice su ipad, porting openoffice ipad
© 2018 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti