Office 2010 su iPad entro novembre

La notizia clou degli ultimi tempi riguarda il possibile arrivo di Office 2010 anche su sistemi iOS e quindi su iPad. È risaputo che fino a ora per utilizzare la piattaforma Office è richiesta una suite parallela, che possa fruire un servizio pari, ma sicuramente non di eguale portata. Poter, quindi, avere la reale suite sul proprio tablet sarebbe sicuramente una vittoria di grande portata.

Secondo le ultime notizie e rumors riportate da Boy Genius Report, sembra che Office 2010 dovrebbe essere pronto ad arrivare su iPad nel mese di novembre di quest’anno in contemporanea anche su Android con qualche novità rispetto alla controparte per Windows. Le due versioni, sia quella per iOS che per Google Play, avranno anche le stesse interfacce, così da poter rilasciare la stessa applicazione senza difficoltà. Per il momento, però, non si può ipotizzare un prezzo di vendita, anche se sarà sicuramente alto. L’annuncio coinciderà con il lancio di Windows 8 (nelle tre forme per x86, 64 e ARM) e la suite di produttività Office 15, che appunto comprenderà anche il sistema per tablet e smartphone Apple e Android. Non ci resta che attendere ulteriori novità anche per conoscere maggiori dettagli circa questa release.


2 Comments

  1. 1

    Speriamo si ricordino di inserire la possibilità di utilizzare la revisione dei documenti, che è una cosa che chi usa Word per lavoro usa tanto e che manca del tutto su iPad.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>