Obscura, un platform tutto particolare sul nostro iPad

Dimenticatevi di Super Mario. Ci sono, su dispositivi come iPad, giochi platform e giochi platform. Alcuni sono simpatici, carini, molto colorati e adatti anche ai più piccoli mentre altri, nel divertimento del genere, trasfondono malinconia, tristezze, disperazione: Obscura è uno di questi. Andiamo quindi a vedere meglio di che cosa si tratta.

Obscura è, a livello di Gameplay, un normalissimo platform: avremo dei pulsanti virtuali con i quali il nostro protagonista potrà muoversi in uno scenario completamente bidimensionale, controlli che a dire il vero sono un po’ scomodi, ed avremo la possibilità di saltare, evitare i nemici ed evitare di cadere nel vuoto.

Quello che fa di Obscura un platform particolare è quindi sicuramente la grafica, completamente stilizzata e in uno “pseudo bianco e nero”, dove il campo di gioco sarà unicamente nero mentre quel poco di colore presente è riservato escludivamente allo sfondo, in un effetto “Storia dei Tre Fratelli” di Harry Potter e i Doni della Morte.

In generale, un gioco molto particolare, reso pèù impegnativo del normale dal fatto che si deve rimanere concentrati per giocare, un gioco che quindi non verrà preso con leggerezza.

Se siete interessati, il gioco è in italiano e può essere scaricato da App Store.

App non trovata! Probabilmente è stata rimossa dall'App Store.


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>