Nuovo Macbook Retina da 15 pollici in arrivo nel 2016

Nuovo Macbook Retina da 15 pollici in arrivo nel 2016

[adrotate banner=”1″]
Sappiamo già che Apple è al lavoro sui Macbook Retina di nuova generazione, e sembra che i nuovi modelli siano in uscita entro la prima metà del 2016. Ma non è tutto: da una recente intervista, forse è trapelato il loro design.

La cosa è piuttosto curiosa: la CBS ha da poco mandato in onda un’intervista a Jonathan Ive, il responsabile della divisione Industrial Design di Apple. Tra le tante cose, ad un certo punto in secondo piano si è notato un computer Macbook diverso dal solito. Si tratta forse del Macbook Retina da 15 pollici in uscita nel 2016? È possibile.

Sono tanti i computer Apple che compaiono nel corso della popolare trasmissione 60 Minutes, come ad esempio i Mac Pro e anche qualche AirPort Express. Ma quel Macbook misterioso ha colpito davvero, visto che ha un aspetto diverso dal Macbook da 15 pollici attualmente in commercio. Dal punto di vista del design, sembra proprio un Macbook da 12 pollici, ma le dimensioni dello schermo sono notevolmente maggiori. E adesso arriva il bello.

Visto che sul web si sono moltiplicate voci di ogni genere, Apple ha deciso di svelare tramite un portavoce ufficiale che il computer portatile che appare sulo sfondo dell’intervista è un comune Macbook da 12 pollici. Certo, il design è proprio quello, ma non convince troppo lo schermo, in quanto almeno nel video dell’intervista non sembra essere da 12 pollici, ma almeno da 14 o 15 pollici. La cornice inoltre è più sottile, sia in larghezza che in altezza.

Che ne pensate? Si tratta davvero del Macbook da 12 pollici, oppure è una svista di Apple? Ad ogni modo, il Macbook Retina da 15 pollici forse potrebbe arrivare già a Marzo, assieme all’iPad Air 3 e all’Apple Watch 2.

[adrotate banner=”2″]

[Via]