Nuovo iPad, la Cina concede le licenze per le reti 4G e 3G

Secondo una recente notizia di Patently Apple, la burocrazia degli operatori telefonici cinesi la scorsa settimana ha concesso una licenza per le reti 4G e 3G ai dispositivi Apple, il che significa che finalmente la società di Cupertino avrà il via libera per le vendite del Nuovo iPad su tutto il territorio cinese. Senza di essa infatti, Apple non poteva vendere legalmente il nuovo tablet sul mercato cinese.

Come anticipato dunque da Tim Cook qualche tempo fa, Apple a partire da oggi potrà vendere legalmente il Nuovo iPad nel mercato cinese, un mercato giudicato dal management di Apple di estremo interesse e sicuramente da coltivare e curare con cura. Apple tiene molto al mercato asiatico, tanto che per poter portare il proprio Nuovo iPad, ha condotto diverse battaglie legali molto impegnative, una fra queste è la famosa battaglia legale condotta nei confronti di Proview Technologies, proprio per accaparrassi il termine iPad su questo mercato.

Come risponderanno gli utenti Cinesi? Vi saranno lunghe file di utenti in attesa di poter acquistare il Nuovo iPad, oppure il tablet di terza generazione di Apple passerà un po’ in sordina nel mercato cinese? Fra qualche giorno dovremmo essere in grado di rispondere a tutte queste domande, certi che, anche in Cina, il Nuovo iPad riscontrerà un grande successo.

Via


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>