Nuovo iPad, ancora problemi al modulo 3G/4G

[adrotate banner=”1″]

I problemi e le lamentele degli utenti che hanno acquistato il Nuovo iPad ormai nei forum e nei blog sono diventati all’ordine del giorno. Leggendo fra i commenti degli utenti sembra esserci anche un nuovo problema che riguarda in particolare il passaggio dalla connessione WiFi alla connessione 3G/4G.

Nello specifico, al momento del passaggio dalla connessione WiFi alla connessione 3G sembrerebbe esserci un problema di connessione alla rete dell’operatore che ne impedirebbe il funzionamento corretto. L’utente però non se ne accorge perché sul display compare il logo 3G e le relative barre di ricezione, se ne rende conto solo quando tenta la navigazione internet o l’utilizzo di qualche applicazione che richiede i dati online.

Un problema quasi analogo lo ho riscontrato personalmente anche con un iPhone 4, sebbene leggermente differente. Nello specifico, al passaggio dalla rete WiFi alla rete 3G, non sempre avviene la connessione 3G, ma resta presente solo la connessione GSM, rendendo impossibile la navigazione in internet.

Come si può immaginare, la situazione inizia ad essere molto pesante, diversi utenti non sono più disposti a tollerare questi problemi e i commenti sui forum e nei blog sono tutt’altro che positivi. Speriamo che Apple prenda presto delle misure per correggere questo e gli altri bug segnalati.

[adrotate banner=”2″]

[Via]