Nuovi iMac 2015 svelati dalla Beta di OS X El Capitan

Nuovi iMac 2015 svelati dalla Beta di OS X El Capitan


La sesta Beta dell’aggiornamento del sistema operativo OS X El Capitan è stata rilasciata da pochissimo dai tecnici di Apple, e prontamente gli smanettoni del web si sono accorti che al suo interno ci sono dei riferimenti precisi ai nuovi modelli di computer iMac.

Non è la prima volta che leggiamo rumors sui prossimi computer all-in-one iMac, e sembra proprio che stavolta ci siamo. Se le indiscrezioni del web sono corrette, i nuovi iMac potrebbero arrivare sul mercato mondiale già alla fine di Settembre, pertanto ci aspettiamo una loro presentazione in occasione del keynote dedicato all’iPhone 6S. Stando però ad altre indiscrezioni, l’annuncio ufficiale avverrà un po’ dopo, verso Ottobre per intenderci (durante il keynote dei nuovi iPad?), e la commercializzazione sarebbe prevista per Novembre / Dicembre.

Tutti questi sono soltanto rumors, non c’è ancora nulla di confermato. Ma gli indizi presenti nell’ultima Beta di OS X El Capitan fanno pensare che qualcosa di vero ci sia in tutta la faccenda.

In dettaglio, Apple potrebbe introdurre sul mercato un nuovo modello del computer iMac con Retina Display da 21.5 pollici con risoluzone UltraHD 4K, perfetto per i professionisti del settore. Nella Beta sono stati scoperti dei file nascosti che fanno proprio riferimento alla risoluzione nativa di 4096 x 2304 pixel su uno schermo da 21.5 pollici.

Il modello da 27 pollici continuerà ad avere il Retina Display 5K, ma quest’ultimo sarà migliorato in diversi aspetti, come il contrasto, la luminosità e i tempi di risposta. Non mancherà poi un aggiornamento dei componenti interni, in particolare il processore e la scheda video discreta.

Come sempre, non appena avremo maggiori dettagli a tal proposito ve lo faremo prontamente sapere.

[Via]


2 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>