Numerosity per iPad, un gioco educativo a tema matematico per i nostri figli

Mi ricordo che quando ero bambino, in età da scuole elementari, mia mamma per farmi imparare le operazioni matematiche prendeva un quadernetto, iniziava a scrivere file di operazioni e non mi faceva giocare finché non le avevo risolte tutte. Nonostante sia stato un buon metodo visti i risultati (…) oggi grazie al nostro iPad possiamo fondere insieme gioco ed istruzione, creando quindi dei giochi che permettano ai nostri figli di imparare qualcosa: uno di questi giochi è Numerosity, in cui i nostri figli impareranno a svolgere sottrazioni in modo molto divertente.

Il gameplay è talmente ovvio che non ha nemmeno senso starlo a descrivere, sappiate solo che sono presenti oltre 20 livelli di difficoltà che metteranno alla prova il giocatore ma non solo, potremo infatti cimentarci (o sarebbe meglio dire far cimentare nostro figlio) in sfide con altri giocatori, fino a concludere il gioco con un punteggio massimo e ritirare un diploma, che non è incluso direttamente dell'app ma andrà richiesto direttamente agli sviluppatori (solo con il nostro indirizzo mail, naturalmente, è per dare un senso di “diploma che arriva” per rendere la questione ancora più seria agli occhi di nostro figlio. L'app è molto carina e in italiano, anche se purtroppo veramente pesante da scaricare, quindi attenzione qualora stiate utilizzando un collegamento a consumo dati.

App non trovata! Probabilmente è stata rimossa dall'App Store.

 


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>