NPD DisplaySearch: avvio della produzione del Retina Display dell’iPad Mini 2 da Giugno

NPD DisplaySearch: avvio della produzione del Retina Display dell'iPad Mini 2 da Giugno


Secondo l’opinione di alcuni analisti della società NPD DisplaySearch, Apple potrebbe dare inizio alla produzione in massa dei Retina Display dell’iPad Mini 2 nel corso del mese di Giugno, o al massimo entro Luglio.

Da tempo si vocifera di un’uscita a settembre per la seconda generazione del popolare iPad Mini, e adesso questa nuova indiscrezione non fa altro che rafforzare l’idea che vedremo il nuovo piccolo tablet della Mela dopo l’estate.

Richard Shim, analista della società NPD DisplaySearch, in una recente intervista a CNet ha dichiarato che la produzione in massa dei Retina Display dell’iPad Mini 2 dovrebbe iniziare entro Luglio. Il fornitore principale rimarrà LG Display, e non Samsung. Attualmente Samsung non produce i display dell’iPad Mini, e difficilmente la situazione cambierà in futuro.

Secondo l’analista, LG Display produrrà la maggior parte dei Retina Display per l’iPad Mini 2, e soltanto una piccola parte sarà prodotta da AU Optronics.

Il Retina Display dell’iPad Mini 2 dovrebbe avere la stessa risoluzione di quello dell’iPad 3 e iPad 4, quindi 2048 x 1536 pixel, in modo da garantire la piena compatibilità con le applicazioni presenti nell’App Store. L’annuncio ufficiale del tablet potrebbe avvenire durante l’evento WWDC 2013 del 10 Giugno, oppure in un keynote dopo l’estate.

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>