Novità nell’Apple Care: nuova grafica e avviata la chat di supporto online

Schermata-2013-08-27-alle-09.05.44-570x473

Arrivano novità per quanto riguarda l‘Apple Care da parte dell’azienda di Cupertino. Nella homepage del sito ufficiale del sistema di assistenza personalizzato e brandizzato dalla Mela sono apparse delle importanti novità, inclusa una nuova grafica molto più chiara e semplice della precedente che, come già in passato era stato annunciato, permetterà all’utente di avere una maggior semplicità di utilizzo e superiore intuitività.

La nuova pagina dell’Apple Care comprende tutti i link ai principiali prodotti dell’azienda: che sia un Mac o un iPod, fino all’iPhone e all’iPad, con tutti i servizi che collegano l’utente a iTunes e altre applicazioni di sharing di contenuti. Basterà cliccare su una di queste categorie, che comprendono le due macrocategorie “App e software” e “Ulteriori prodotti e servizi”, per trovare tutte le opzioni necessarie per l’assistenza di cui avete bisogno. Nella sezione di aiuto su iPhone potrete trovare, ad esempio, una sorta di FAQ che indica tutte le problematiche più ricorrenti che potrete correggere semplicemente leggendo come gli altri utenti hanno ovviato alle difficoltà. Stessa cosa dicasi per tutti gli altri iDevice, dall’iPad all’iPod, senza dimenticare anche il Mac. Va da sé che nel caso in cui non troviate la soluzione nelle FAQ elencate avrete modo di avanzare il vostro problema nella Chat dedicata o anche prenotare un appuntamento presso il Genius Bar o un Centro Assistenza Autorizzato della Apple.

Il supporto via chat sarà assolutamente continuativo, ma soprattutto verrà reso in maniera tale da non appesantire il servizio che altrimenti diventerebbe troppo lento e ostico da utilizzare. Il supporto, per esempio, in una fase iniziale, quella di start up della nuova grafica del sito, verrà limitato esclusivamente a determinati hardware e software così da poter limitare l’utilizzo. Una volta rodato il sistema sarà possibile avere tale chat di supportp per tutti i prodotti della Apple.


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>