Note Anytime per iPad, una comoda app per prendere qualsiasi tipo di appunto

0

Utilizzare l’iPad per prendere appunti è un argomento molto dibattuto tra i possessori: da un lato abbiamo app adatte praticamente a qualsiasi tipo di situazione, dall’altra un tipo di controllo decisamente non funzionale a questo utilizzo, soprattutto per il fatto di dover scrivere con le dita e non con un’apposita penna.

itunes-backup

L’app di cui vi parliamo oggi fa parte di quelle di cui vi abbiamo appena parlato, è gratuita, si chiama Note Anytime e sembra che gli sviluppatori abbiano veramente cercato di inserire qualsiasi tipo di funzione atta a renderla utile praticamente a chiunque. E quindi se possiamo utilizzare la classica penna per la scrittura avremo tutta una serie di punte diverse per poter disegnare diversi tipi di linea e volendo dei tool per ottimizzare le linee disegnate, ad esempio per fare delle rette o delle curve precise anche a mano libera. E poi abbiamo la possibilità di importare immagini per poterci prendere appunti sopra o anche di importare PDF per poterci agire, modificarli come vogliamo, evidenziarli e alla fine esportarli di nuovo come PDF con le nostre modifiche.

itunes-backup

Tutto questo non è oro, naturalmente, e sebbene l’app sia gratuita alcune delle funzioni devono essere acquistate via in-app purchase: il mio consiglio è quello di scaricarla, quindi di acquistare solo le funzioni di cui avete bisogno o, in caso, utilizzarla così com’è. Vale la pena.

MetaMoJi Note (AppStore Link)
MetaMoJi Note
Produttività, Economia
Voto in App Store: 4 / 5 (162 voti totali)
8.99 €Scarica da App Store

 


Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Note Anytime per iPad, una comoda app per prendere qualsiasi tipo di appunto"

anytime, appunti, Colori, linee, note, prendere
© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy policy   Cookie policy   Contatti