Non hai il Wi-Fi a casa o al lavoro? Questo adattatore ti consente di creare la rete dal computer!

image

Qualche anno fa, le linee internet erano quasi tutte cablate, ovvero utilizzavano il cavo Ethernet per permettere la navigazione. Il Wi-Fi, allora, quasi non esisteva ma soprattutto molti non ne sentivano il bisogno: se il computer si poteva attaccare al cavo, magari bisognava spostarci ma alla fine si girava in internet lo stesso.

Le cose, invece, ad oggi sono cambiate: i nostri iPad ormai navigano solamente in Wi-Fi, e questo diventa problematico quando ci troviamo in una situazione in cui la rete internet c’è, ma funziona solamente con il cavo.

Per fortuna, con una spesa minima, è possibile acquistare un piccolo adattatore Wi-Fi che consente di espandere la rete fissa del computer creando una Wi-Fi ad hoc. È una soluzione ottimale in tutti quei posti dove non c’è convenienza a cambiare modem (uffici, seconde case, case dei genitori e così via) ma dove può essere utile poter navigare anche da dispositivi wireless.

image

L’utilizzo dell’accessorio è molto semplice: si collega al computer, che deve essere acceso (e questo è forse il limite principale, se il computer si spegne smette di fare la Wi-Fi) e si configura seguendo le semplici istruzioni che compaiono con il programma di installazione. Il collegamento è semplice, in quanto basta inserire la chiavetta in una delle porte USB del computer, nulla di più.

La Wi-Fi creata è molto simile, sia per velocità che per utilizzo, a quella creata da un modem, e si può utilizzare per fare tutte le attività che facciamo di solito su internet; se vogliamo possiamo anche proteggerla con una password, ed è una cosa utile perché una volta configurata, ogni volta che accenderemo il computer la Wi-Fi partirà automaticamente e senza bisogno di una nuova configurazione.

Un accessorio molto interessante, quindi, laddove non fosse presente una rete Wi-Fi che permetta la navigazione.

Acquista subito l’adattatore Wi-Fi Dodocool, per creare una Wi-Fi anche senza un modem adatto!

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>