Non hai il Wi-Fi a casa o al lavoro? Questo adattatore ti consente di creare la rete dal computer!

image

[adrotate banner=”1″]

Qualche anno fa, le linee internet erano quasi tutte cablate, ovvero utilizzavano il cavo Ethernet per permettere la navigazione. Il Wi-Fi, allora, quasi non esisteva ma soprattutto molti non ne sentivano il bisogno: se il computer si poteva attaccare al cavo, magari bisognava spostarci ma alla fine si girava in internet lo stesso.

Le cose, invece, ad oggi sono cambiate: i nostri iPad ormai navigano solamente in Wi-Fi, e questo diventa problematico quando ci troviamo in una situazione in cui la rete internet c’è, ma funziona solamente con il cavo.

Per fortuna, con una spesa minima, è possibile acquistare un piccolo adattatore Wi-Fi che consente di espandere la rete fissa del computer creando una Wi-Fi ad hoc. È una soluzione ottimale in tutti quei posti dove non c’è convenienza a cambiare modem (uffici, seconde case, case dei genitori e così via) ma dove può essere utile poter navigare anche da dispositivi wireless.

image

L’utilizzo dell’accessorio è molto semplice: si collega al computer, che deve essere acceso (e questo è forse il limite principale, se il computer si spegne smette di fare la Wi-Fi) e si configura seguendo le semplici istruzioni che compaiono con il programma di installazione. Il collegamento è semplice, in quanto basta inserire la chiavetta in una delle porte USB del computer, nulla di più.

La Wi-Fi creata è molto simile, sia per velocità che per utilizzo, a quella creata da un modem, e si può utilizzare per fare tutte le attività che facciamo di solito su internet; se vogliamo possiamo anche proteggerla con una password, ed è una cosa utile perché una volta configurata, ogni volta che accenderemo il computer la Wi-Fi partirà automaticamente e senza bisogno di una nuova configurazione.

Un accessorio molto interessante, quindi, laddove non fosse presente una rete Wi-Fi che permetta la navigazione.

Acquista subito l’adattatore Wi-Fi Dodocool, per creare una Wi-Fi anche senza un modem adatto!

[adrotate banner=”2″]