Nokia N1: ufficiale nuovo tablet Android clone iPad Mini

Nokia N1: ufficiale nuovo tablet Android clone iPad Mini


I cloni dell’iPad Mini non sono certo una novità, e ormai siamo abituati a vedere arrivare dalla Cina dei tablet Android che somigliano in tutto e per tutto alla piccola tavoletta digitale della Mela morsicata. Ma il prodotto di oggi è diverso dal solito, in quanto è prodotto da Nokia.

L’era di Nokia nel mercato della telefonia mobile è ormai giunta al termine, ma l’ex casa finlandese ha deciso di provare ancora a dire la sua nel settore delle tavolette digitali con il nuovo Nokia N1, un tablet PC equipaggiato con il sistema operativo Android di Google e che ha un aspetto praticamente identico all’Apple iPad Mini.

Il nuovo Nokia N1, come possiamo leggere nel comunicato stampa ufficiale, è basato sull’ultimo sistema operativo Android 5.0 Lollipop, con l’interfaccia utente personalizzata Nokia Z Launcher. Ma che hardware possiamo trovare sotto la scocca?

Nokia N1: ufficiale nuovo tablet Android clone iPad Mini

Come già detto, ci troviamo di fronte ad un clone dell’iPad Mini di seconda generazione, e lo si nota subito dal display multi touch capacitivo con diagonale di 7.9 pollici, la risoluzione di 2048 x 1536 pixel, la tecnologia IPS e il trattamento protettivo Gorilla Glass 3. La memoria RAM ammonta a 2 GB, il chip grafico è il potente PowerVR G6430 e il processore è un Intel Atom Z3580 a 64 bit con frequenza operativa di 2.3 Ghz. Lo storage flash interno è pari a 32 GB, e purtroppo è assente lo slot d’espansione via microSD. Immancabili le due fotocamere, una frontale da 5 Megapixel e una posteriore da 8 Megapixel, oltre agli speaker stereo, la batteria da 5.300 mAh, la porta micro-USB Type-C e i moduli Bluetooth 4.0 e Wifi 802.11ac.

Nokia N1: prezzo e uscita in Italia

Nokia N1 sarà in vendita in Cina entro i primi mesi del 2015, al prezzo suggerito di 249 dollari (tasse escluse). In seguito il tablet arriverà in altri mercati.

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>