Nokia conferma l’arrivo di HERE su iOS per il 2015

here-android

[adrotate banner=”1″]

Mentre Mappe di Apple sembra aver risolto definitivamente i problemi che ne hanno condizionato il funzionamento nei primi mesi di gestazione e di pubblicazione online, le altre aziende non stanno a guardare e si impegnano per creare nuove app che possano offrire un ottimo supporto per la navigazione e per la guida. Tra queste anche Nokia, che ha rivelato e confermato che nei primi mesi del 2015 sarà rilasciata HERE, la nuova app per iOS e per Android. HERE sarà una raccolta di mappe da Mappe e Google Maps.

Nokia, in un post ufficiale sul proprio blog, ha confermato che la decisione di portare il prodotto anche su iOS è figlio del successo ottenuto dalla versione di prova distribuita su Android: «Dopo le ottime recensioni ricevute per HERE su Android, molte persone hanno dimostrato di voler accogliere l’app anche su iOS: abbiamo indubbiamente apprezzato tale interessamento e le richieste che abbiamo ricevuto. Il nostro team di sviluppo per iOS sta lavorando in maniera molto intensa per far sì che i piani siano rispettati e che si arrivi a una release nei primi mesi del 2015 anche per le piattaforme Apple» si legge sul blog di Nokia, che ha diffuso un post ufficiale per commentare il futuro del proprio applicativo.

HERE è stato rilasciato ufficialmente nel 2012, ma venne rimosso nel 2013 dall’App Store per un’incompatibilità con la versione 7 di iOS. In un primo momento, stando a quanto dichiarato dal The Wall Street Journal, Nokia era pronta a rilasciare una versione aggiornata del prodotto già entro la fine del 2014, ma a quanto pare – e stando a quanto dichiarato dall’azienda finlandese stessa – ora la release è stata rinviata di qualche mese. Dettagli sulla versione iOS ancora non sono disponibili, ma ci si aspetta che si tratti di un’app gratuita e capace di offrire una navigazione anche offline.

[adrotate banner=”2″]

[Via]