Nokia 2660 Flip: ecco lo smartphone che sembra uscito dai primi anni 2000, colorato, semplice e pop | Se vuoi stile è lui quello giusto

telefonino nokia
Nuovo telefonino Nokia di vecchia generazione – www.iPaddisti.it

I nostalgici degli anni ’90 e 2000 hanno un nuovo alleato sul mercato. Nokia fa tornare alla moda un modello di cellulare che è stato amato e agognato da molti.

Lo sviluppo tecnologico ha portato i telefoni a diventare sempre più completi, diventando delle vere e proprie macchine di calcolo capaci di sostituire pc, tv, tablet, fotocamera e videocamera, tutti in una volta.

Anche se le nuove uscite puntano a introdurre telefoni dalle prestazioni sempre più avanzate, c’è ancora un’ampia fetta di pubblico che non si sente a proprio agio con la modernità o che, più semplicemente, vuole tornare a godere del proprio tempo disintossicandosi dai social e dalle comodità.

Sempre più spesso infatti si percepisce un bisogno, diffuso anche tra i giovani, di distaccarsi da tutto ciò che è veloce, iperconnesso e non più necessario, nel tentativo di riappropriarsi del proprio tempo e di riuscire a ripristinare un legame autentico con la natura.

Per soddisfare queste nuove necessità, gli esperti del settore come Nokia, hanno cominciato a proporre nuovi telefoni dall’aspetto “vintage”, molto economici, pratici e soprattutto essenziali, privi di tutte quelle nuove tecnologie mangia-tempo. Il prezzo di questa novità è molto contenuto, infatti per avere questa perla si dovranno pagare solamente 79,90 euro.

Nokia 2660 Flip, la novità nostalgica che va a ruba

Il 2660 Flip è un modello che ha fatto subito parlare di sé per la chiusura a conchiglia, che lo rende particolarmente maneggevole e compatto. I colori disponibili rappresentano un inno alla felicità, tra verde, rosa, rosso e blu si avrà l’imbarazzo della scelta. Il feature phone presenta grandi tasti, un doppio schermo e una fotocamera da 0,3 MP con flash LED.

nokia flip
Evoluzione dei telefonini Nokia., da feature phone a smartphone – www.iPaddisti.it

La batteria, da 1450 mAh è più che sufficiente per garantire il funzionamento del telefono per svariati giorni, proprio come accadeva con i vecchi modelli più venduti. La connettività è garantita unicamente dallo slot doppio per Nano SIM, inoltre si potrà anche inserire la micro SD per espanderne la memoria.

Il fascino vintage del dispositivo è rispecchiato anche nelle funzionalità, infatti oltre ad effettuare chiamate ed SMS si potrà fare ben poco, infatti sarà presente la radio, la musica, la calcolatrice, la sveglia, la torcia e il registratore vocale. La nota positiva però riguarda l’intrattenimento, infatti qui non mancano i giochi iconici di Nokia, come il famosissimo Snake.