Nintendo Wii U: la versione standard ha soltanto 3 GB liberi

Nintendo Wii U: la versione standard ha soltanto 3 GB liberi

Nintendo Wii U: la versione standard ha soltanto 3 GB liberi

Oggi è il grande giorno del lancio negli USA della home console Nintendo Wii U di nuova generazione. Abbiamo già avuto modo di conoscere il suo funzionamento attraverso un video di presentazione, ma adesso siamo venuti a conoscenza di un dettaglio non proprio piacevole.

La versione standard, chiamata Basic e disponibile negli USA al prezzo di 299.99 dollari (in Italia costerà 299 euro), ha al suo interno 8 GB di memoria flash, tuttavia la maggior parte di questo spazio verrà occupato da file di sistema e aggiornamenti obbligatori per il funzionamento della console.

In dettaglio, pare che lo spazio disponibile nella versione Basic sarà ridotto a soltanto 3 GB. Così poco spazio non è nemmeno sufficiente per installare un gioco semplice come Nintendo Land, il quale occupa 3.2 GB. Fortunatamente però è possibile collegare alla console Nintendo Wii U un hard-disk esterno tramite la porta dati USB. Attenzione però: il disco rigido può avere una capacità massima di 2 TB e, una volta creato il file system per interagire con la console, non sarà più possibile utilizzarlo su PC.

Ricordiamo che la console Nintendo Wii U arriverà in Italia il prossimo 30 Novembre in due versioni, Basic e Deluxe. Quest’ultima costerà 50 euro in più e avrà 32 GB di memoria flash interna.

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>