Newton’s Dice per iPad, il miglior simulatore di dadi per il nostro dispositivo

itunes-backup

Chi possiede un iPad, essendo un dispositivo pensato per la mobilità, tende a portarlo sempre dietro: proprio per questo motivo capita che il nostro tablet possa sostituire gli oggetti più vari quando ci troviamo in mancanza di questi ultimi, e oggi parliamo di dadi. Eh si perché capita a volte di averne bisogno, magari perché vogliamo giocare ad un gioco da tavolo e i suoi li abbiamo utilizzati per qualcos’altro o messi chissà dove…

Newton’s Dice ci viene in aiuto, ad un prezzo a mio avviso un po’ alto per quello che offre: si tratta di un Simulatore di Dadi, ovvero di un’app che simula il lancio di uno o più dadi con effetto realistico, che funzionerà proprio come se stessimo utilizzando uno o più dadi reali; gli sviluppatori si sono molto concentrati sul realismo dell’applicazione e per questo avremo collisioni, dadi che si scontreranno tra loro, suoni realistici, insomma l’impressione di aver lanciato un dado reale.

Oltre a questo avremo poi alcune funzionalità in più come salvare il punteggio, mettere da parte alcuni dadi, e anche due piccoli giochi inclusi (a tema dadi… ve lo aspettavate?).

Un’app forse non indispensabile, ma che in certo frangenti può risultare utile, quantomeno sapere della sua esistenza.

[app 463026107]


One comment

  1. 1

    A me pare sostanzialmente inutile: simula solo dei d6 e non gestisce l’addizione o la sottrazione di valori fissi.
    Non si capisce nemmeno se si possano lanciare più di 2 dadi in contemporanea…

    Alla fine va bene giusto per alcuni giochi in scatola: per giochi più strutturati è completamente inutile e ci sono app ben più complete (oltre che gratuite).

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>