NetAtmo: come funziona il termostato compatibile con iPad e HomeKit

81troxeinol-_sl1500_

HomeKit è una funzione che abbiamo tutti trovato sui nostri iPad con iOS 10 e che servirebbe, teoricamente, a controllare la nostra casa in vari modi. Una funzione interessante, se non che gli elettromestici che già abbiamo sicuramente non sono compatibili con le nuove tecnologie. Motivo per il quale dovremo, nel corso dei mesi se non negli anni, acquistare prodotti che sono compatibili con la domotica, ad iniziare da adesso quando ci sono una serie di prodotti molto interessanti.

Uno di questi è il termostato NetAtmo, società che produce vari prodotti per la casa. Si tratta di un termostato, compatibile con tutte le caldaie degli ultimi anni, che si può mettere al posto del termostato che già abbiamo per controllare la temperatura della casa, e di fatto va ad accendere e spegnere la caldaia, appunto, in base alle nostre necessità.

Il termostato impara infatti le nostre abitudini, i nostri orari, e in base a questi (sempre che non diamo dei controlli noi stessi) accenderà e spegnerà i termosifoni di casa per riscaldarla o raffreddarla. Punto focale del termostato è la possibilità di connetterlo alla Wi-Fi di casa e, quindi, all’app che installeremo sul nostro iPhone e sul nostro iPad, ma in particolare su quest’ultimo.

81t70ntixnl-_sl1500_

Dall’app potremo impostare le nostre preferenze, potremo avere in ogni momento le informazioni sulla temperatura, potremo capire quanto teniamo il riscaldamento acceso e nel caso come fare a spendere meno; ma potremo anche impostare HomeKit, che ci metterà a disposizione le Scene, ovvero le impostazioni che controllano elettrodomestici di vario tipo, se ne abbiamo più di uno compatibile. Se abbiamo solo il termostato possiamo ad esempio creare le scene “In Casa” e “Fuori Casa” (termosifoni accesi o spenti) e chiedere a Siri di cambiare la scena quando vogliamo: ci penserà lei a dirlo all’app Netatmo che poi lo dirà al termostato che accenderà la caldaia.

Un sistema intelligente e interessante, che rappresenta un primo passo molto importante verso “la casa del futuro”.

Acquista subito il termostato NetAtmo, che ti permette di controllare la temperatura della tua casa con il tuo iPad!

One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>