Navigate sicuri con l’applicazione “Compass Eye”

[adrotate banner=”1″]

L’applicazione della quale parliamo in questo articolo è una di quelle che dovrebbero essere presenti su tutti gli iPad di coloro i quali sono in possesso di una barca, o che amano semplicemente navigare.

L’app in questione prende il nome di “Compass Eye” ed è sviluppata da Pocket Ltd. Si tratta niente meno che di una bussola di rilevamento multifunzionale che risulta essere capace di sostituire completamente l’utilizzo di binocoli, bussole e alcuni strumenti utili per le vostre escursioni in mare.

Il funzionamento di questa applicazione è molto semplice: utilizzando la fotocamera del vostro iPad, e attraverso la cosiddetta “Realtà Aumentata”, vi permette di controllare in modo sicuro e totale la vostra navigazione, come per esempio impostare una serie di cuscinetti che vi aiuteranno nell’evitare collisioni con le altre imbarcazioni, o di attraccare in un porto in modo semplice e sicuro. Inoltre, se siete in possesso di una connessione dati, l’applicazione si collegherà direttamente al servizio “Google Earth Map”, dandovi così varie informazioni utili per la vostra navigazione.

L’applicazione, in linea con gli standard IALA, permette inoltre di scorrere le foto scattate precedentemente in modo tale da facilitare il rilevamento della vostra posizione. Oltre a ciò, l’integrazione con Twitter vi darà la possibilità di condividere la vostra esperienza con altre persone.

A differenza della maggior parte di questo tipo di applicazioni, “Compass Eye”  funziona in qualsiasi angolazione teniate il vostro iPad e non necessariamente in posizione perfettamente orizzontale.

Per concludere, visto che l’applicazione è stata testata in mare attraverso il canale di Bristol, una delle zone di navigazione più pericolose al mondo, posso dire che risulterà davvero utile per il vostro scopo di navigare in tutta sicurezza.

[app 472314819]

[adrotate banner=”2″]