Natale 2012: attivati 17.4 milioni di dispositivi iOS e Android

Natale 2012: attivati 17.4 dispositivi iOS e Android

Nonostante la crisi economica ancora diffusa nella maggior parte dei Paesi del mondo, durante il Natale di quest’anno sono stati attivati la bellezza di 17.4 milioni di dispositivi basati sui sistemi operativi mobili iOS e Android.

La stima è stata realizzata dalla società Flurry, la quale ha fatto sapere che nel giorno di Natale le attivazioni di terminali basati su iOS e Android sono arrivate a quota 17.4 milioni. Si tratta di un incremento pari al 332% rispetto ai precedenti giorni del mese di dicembre, segno che molte persone hanno preferito attendere la mattina del 25 dicembre per scartare sotto l’albero il proprio regalo.

Sempre secondo tale stima, il 51% delle attivazioni è stata effettuata da un tablet. Non ci sono dei dettagli più precisi a riguardo, ma ci aspettiamo che i tablet più popolari sotto l’albero siano stati l’Apple iPad Mini e il Google Nexus 7 a causa dei loro prezzi più bassi rispetto alle tavolette tradizionali.

Ricordiamo che l’iPad Mini è disponibile per la vendita in Italia al prezzo di partenza di 329 euro IVA compresa per il modello Wifi con 16 GB di memoria flash interna. Il processore Apple A5 dual core ha una frequenza operativa di 1 Ghz, la memoria RAM ammonta a 512 MB e il display multi touch ha una diagonale di 7 pollici e la risoluzione di 1024 x 768 pixel.

[Via]


One comment

  1. 1

    La diagonale dello schermo è 7,9 pollici, non 7.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>