Nasce AppsBuilder: crea la tua app per iPad

È nata in questi giorni AppsBuilder, un sito internet che offre una nuova visione dello sviluppo per iPhone e iPad e ovviamente per tutti gli altri supporti Apple. L’idea nasce da due ragazzi di Ivrea, due 25enni con la passione per l’imprenditoria: Daniele Pelleri e Luigi Giglio. I due eporediesi hanno, con AppsBuilder, creato un sistema che con tre semplici passaggi permette a tutti di creare l’applicazione personalizzata per il proprio supporto Apple.

Una volta sviluppata la propria applicazione, che può essere compatibile anche per smartphone e tablet Android, ApplsBuilder dà anche la possibilità di pubblicarla nei principali store del web, tra cui quello della Apple, quello Android e presto anche su Windows.

Nel 2011 i ricavi degli application store, secondo le previsioni degli analisti, andranno a superare i 15,1 miliardi di dollari, con un incremento del 190% rispetto ai 5,2 miliardi del 2010. Di conseguenza la previsione arriva a calcolare anche che nel 2011 i download dagli application store supereranno i 17,7 miliardi, con un incremento del 117% rispetto al 2010. Con questa innovativa idea, quindi, i due ragazzi di Ivrea non hanno fatto altro che incrementare questi numeri permettendo all’intera popolazione di improvvisarsi programmatori e creare la propria app.

Il sito è raggiungibile a questo indirizzo: AppsBuilder.


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>