My Sketch, la fotografia incontra il disegno a mano libera su iPad

[adrotate banner=”1″]

Una delle innovazioni maggiori di iPad 2 rispetto al dispositivo di prima generazione è stata l’introduzione delle due fotocamere, frontale e posteriore. Alcuni ne sentivano la mancanza, altri no, fatto sta che dall’unione di una fotocamera ed un dispositivo come iPad, con un’intera categoria di programmi riguardanti la fotografia, può venir fuori veramente di tutto.

Questo è il principio di My Sketch, uno dei programmi più originali riguardante appunto la fotografia. Questa app consente infatti di modificare i nostri scatti che si trovano sul rullino del nostro dispositivo in una maniera piuttosto particolare: infatti le nostre foto si trasformeranno “magicamente” in ritratti fatti a matita.

Il funzionamento dell’app è alquanto semplice: basterà infatti, una volta installato, aprire una delle nostre fotografie e quindi lasciar fare al programma, che proverà a creare un ritratto. Noi, attraverso le impostazioni, potremo decidere il tratto della matita, l’orientamento, la luminosità e il contrasto che l’app modificherà per noi, in modo da avere il ritratto migliore che possiamo avere. Una volta finito, la foto tornerà sul nostro rullino fotografico e potrà essere vista direttamente sul nostro iPad oppure potrà essere inviata, magari tramite airprint, ad una stampante compatibile. Se la qualità della stampa è buona, possiamo inquadrettare il tutto e l’effetto sarà veramente simile ad un ritratto creato da un disegnatore professionista!

Se siete interessati, My Sketch è disponibile sull’App Store.

[app 448162988]

[adrotate banner=”2″]