Mr. Lupo e i Dolcetti allo Zenzero, un’incantevole favola sul nostro iPad

[adrotate banner=”1″]

Molto spesso noi possessori di iPad, rapiti dall’incommensurabile bellezza della tavoletta Apple, ci dimentichiamo che anche qualcun altro può apprezzarne le qualità: stiamo parlando dei bambini, che spesso utilizzano iPad soltanto per giocare, ma nulla vieta che il momento del gioco possa diventare anche un momento per riunirsi con i genitori e, perché no, essere anche educativo.

L’app che recensiremo oggi non fa parte dei giochi, ma bensì dei libri digitali. Sicuramente potremmo pensare agli ePub, ma quella di cui parleremo oggi è una fiaba adatta soprattutto ai bambini non solo per la storia, ma anche per le bellissime illustrazioni e la sua interattività, e oltretutto si tratta di uno dei pochi esempi di storie interattive tradotte integralmente in italiano.

Mr. Lupo e i Dolcetti allo Zenzero è infatti una diversa interpretazione, una rivisitazione della ben pi famosa storia di “Cappuccetto Rosso”, che terrà i vostri bambini incollati alla tavoletta: a dirlo sono il numero di download che l’app sta totalizzando in questi giorni, facendola entrare nella classifica delle più scaricate della settimana.

Una narrazione coinvolgente, dei disegni simpaticissimi, una storia innovativa e la traduzione, qualora ce ne fosse bisogno per far conoscere altre lingue, in ben 7 idiomi supportati, sono i punti di forza di questa storia interattiva.

Se siete interessati potete scaricare Mr. Lupo e i Dolcetti allo Zenzero direttamente da App Store.

[app 431028220]

[adrotate banner=”2″]