Mozilla presenta Junior, il nuovo browser per iPad

Sull’iPad si prepara ad arrivare un nuovo browser studiato per tutti coloro i quali vogliono staccarsi dal concept di Safari e trovare qualcosa di diverso rispetto ai browser tradizionali. Lasciandosi andare da alcune caratteristiche tipiche dei classici Safari e simili, saluterete la barra ricerca nella schermata principale e, grazie a Junior, il nuovo sistema di Mozilla, potrete effettuare tutte le operazioni con un semplice tap.

Tutti i siti più noti e visitati verranno resi raggiungibili tramite il tocco su dei banner, che saranno personalizzabili anzitempo o lasciati in maniera predefinita: come dimostrato da Opera e poi da Chrome, e di recente anche dalla nuova versione di Mozilla per desktop, avrete una schermata di riepilogo con tutte le schede visitate cui poter accedere con un semplice tap. Potrete anche gestire diversi utenti su un unico iPad, perché Junior ricorda tutte le vostre preferenze e simili. Inserendo le varie credenziali, infatti, il browser riporterà la cronologia dell’utente, i preferiti e anche le schede aperte nell’ultima sessione. Utile per nascondere dati sensibili o per device condivisi magari in ufficio o con altre persone. Il tutto sarà basato sul web kit fornito dalla Apple a Mozilla, quindi non c’è la possibilità di distanziarsi troppo dalla realtà attuale, ma l’intenzione di fornire una navigazione a schermo intero è sicuramente da lodare. Vi lasciamo al video di presentazione.


2 Comments

  1. 2

    junior mozialla per ipad non e’ in vendita ne’si puo’ scariicare gratuitamente. Ho un corso di e learning supportato solo da mozialla e non posso utilizzarlo. chi mi spiega come installare mozilla su ipad?

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>