Motorola MotoPad, nuovo video di presentazione anti iPad

Motorola ha appena reso disponibile su YouTube un nuovo filmato di presentazione del proprio MotoPad, tablet che verrà svelato ufficialmente alla stampa nel corso dell’evento CES di Las Vegas (dal 6 al 9 Gennaio 2011).

Il video è senza dubbio molto suggestivo, e ripercorre in maniera ironica l’evoluzione dei tablet, partendo per esempio dalle tavole in pietra degli egiziani, passando alle tavole della legge di Mosè, fino ad arrivare ai giorni nostri, con l’Apple iPad e il Samsung Galaxy Tab protagonisti dell’anno 2010 per quanto riguarda il settore dei tablet PC.

Niente peli sulla lingua per i dirigenti di Motorola: secondo loro infatti, l’iPad di Apple

…è come un grosso iPhone, ma… è un grosso iPhone

mentre il Samsung Galaxy Tab utilizza sì Android, ma una versione di Android ottimizzata per gli smartphone. Il video infine termina con il logo di Motorola e un’ape, come conferma che il MotoPad sarà equipaggiato con il nuovo sistema operativo Android 2.4 (o 3.0, è ancora un mistero), nome in codice HoneyComb.

Come già dichiarato dal vice presidente di Google Inc, Andy Rubin, nel corso della prima presentazione del tablet Motorola MotoPad, il futuro Android HoneyComb sarà ottimizzato per i tablet, supportando risoluzioni specifiche per tali dispositivi, oltre ad includere funzionalità esclusive.

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>